Si avvicina la *Festa di sant’Elisabetta d’Ungheria* , patrona dell’ *Ordine Francescano Secolare*……
Si avvicina la *Festa di sant’Elisabetta d’Ungheria* , patrona dell’ *Ordine Francescano Secolare* .
Il programma si apre *sabato 15 novembre* alle 20:30 con l’incontro “La cura delle parole: il vangelo e le creature” tenuto dalla teologa e filosofa *Anna Pia Viola* .
👇info e dettagli
https://www.sanfrancescodelprato.it/blog/2025/11/08/francescani-nel-mondo-la-parola-che-cura/

Materiale relativo a interventi e spunti di riflessione del primo incontro di formazione regionale di Domenica 26 Ottobre
Carissimi,
Pubblichiamo il materiale relativo a interventi e spunti di riflessione del primo incontro di formazione regionale di Domenica 26 Ottobre, inclusa la traccia per le Challenge da utilizzare fino al prossimo incontro formativo, riguardante la cura e la custodia nelle fraternità.
https://drive.google.com/file/d/1UBjmxLc06XKNJwmjQCj-0g8xwy3wJD1K/view?usp=drive_link
Incontro a Parma – Convento San Francesco del Prato
Ricominciano gli incontri proposti dalla fraternità OFS di Parma Immacolata Concezione. Sabato 25 ottobre alle 16:30 nel convento del Santuario di San Francesco del Prato verrà proposto un incontro conoscitivo del carisma e della missione dei francescani secolari.
CIRCOLARE REGIONALE DEL 05/10/2025 – Primo Incontro di Formazione Regionale di Domenica 26 ottobre 2025 a Faenza
Pubblichiamo la Circolare riguardante il nostro primo incontro di formazione, che si terrà a Faenza. Troverete anche il modulo per le partecipazioni, che vi chiediamo cortesemente di compilare, rimandandolo poi via mail alla segreteria regionale per facilitare la creazione dell’elenco completo dei partecipanti e tutte le loro eventuali necessità.
CIRCOLARE REGIONALE DEL 02/10/2025 – MESSAGGIO PER LA FESTA DI SAN FRANCESCO, Testimoni di pace, seminatori di speranza
Pubblichiamo il nostro messaggio per la Festa di San Francesco. Vi chiediamo, se possibile, di condividerlo e leggerlo insieme durante i vostri incontri di fraternità, perché diventi davvero parola che ci unisce e ci rilancia nella missione.
Siamo chiamati, carissimi, non a vivere da soli la nostra fede, ma a tessere insieme una rete di fraternità che sia segno visibile del Regno. Ogni vostra fraternità, anche la più piccola, anche quella che vive momenti di fatica, è un dono prezioso per tutta la Regione.
Vi portiamo nella preghiera e vi chiediamo di tenere nella vostra anche tutto il Consiglio regionale, perché insieme possiamo servire con fedeltà e amore la nostra vocazione francescana.
Buona festa di San Francesco a tutti voi!


