Sostegno al Festival Francescano 2025
Vi ricordiamo che entro il 20 giugno 2025 potete sostenere il Festival Francescano 2025 dal titolo “Il Cantico delle connessioni” effettuando l’ordine per: t-shirt/shopper o calendario secondo le modalità specifiche che trovate nei documenti allegati.
Messaggio di inizio cammino sotto la guida del nuovo Consiglio Regionale
Carissimi,
Pubblichiamo il Messaggio di inizio cammino che il nuovo Consiglio Regionale desidera far giungere a tutte le fraternità locali.
Buon servizio !
Nella giornata di domenica 25/05/2025 è stato eletto il nuovo consiglio regionale dell’Ordine Francescano Secolare dell’Emilia-Romagna.
Nella foto Fabio Gandolfi, Massimiliano Argelli, Carmela Tufaro (vice-ministra), Massimo Marino, Alessandra Budini, Mario Galasso (ministro), Monia Salucci e Francesco Viscione.
Al nuovo consiglio gli auguri di buon servizio alla fraternità regionale; agli eletti e a tutte le altre sorelle e fratelli che hanno dato la disponibilità per essere candidati in questo capitolo elettivo va il nostro sentito
Grazie !
Meeting del Mediterraneo
Si è svolto a Palermo dal 16 al 18 maggio il Meeting del Mediterraneo. Organizzato dall’Ordine Francescano Secolare e dalla Gioventù Francescana di Sicilia, in sinergia con l’Arcidiocesi di Palermo, la Pontificia Facoltà di Sicilia e le famiglie francescane religiose, il Meeting è stata un’occasione di riflessione e azione per riscoprire il Mediterraneo come spazio di incontro e fraternità. Questo mare, da sempre crocevia di civiltà, può oggi diventare segno di speranza e riconciliazione.
Vi proponiamo uno degli incontri del Meeting dal titolo “La scelta di Francesco: da crociato a crocifisso“.
L’incontro inizia al minuto 22:10 e dal minuto 47:00 potrete apprezzare l’intervento di Anna Pia Viola.
Minorità: per seguirne le orme
La fraternità OFS si San Francesco del Prato – Immacolata concezione di Parma invita ad un incontro di conoscenza e formazione dal titolo “Minorità: per seguirne le orme“. L’incontro, guidato da fra Paolo Bocci, si terrà a Parma presso il convento di San Francesco del Prato alle ore 16 di sabato 24 maggio 2025.