Volontari per l’Emilia-Romagna alluvionata

Volontari per l’Emilia-Romagna alluvionata

L’alluvione che sta mettendo in ginocchio l’Emilia-Romagna ha toccato il cuore di tutti e ha suscitato la generosità e la disponibilità di tanti volontari. Sappiamo bene, per esperienze di calamità vissute in passato, che tutte queste energie devono essere coordinate perchè possano produrre il massimo possibile dei frutti.
Suggeriamo pertanto chi non avesse già un contatto diretto in zona, di registrarsi sul sito www.volontarisos.it per dichiarare la propria disponibilità.
In alternativa è possibile cercare contatti (numeri di telefono, indirizzi email) sui siti istituzionali, come comune o protezione civile, delle località dove si intenderebbe prestare la propria opera di volontari.

Per chi volesse dare il proprio sostegno ai fratelli colpiti dall’alluvione e non potesse farlo recandosi sul posto, c’è la possibilità di contribuire economicamente al progetto “Pietra su pietra” attraverso il quale l’OFS e la Gi.Fra. d’Italia si faranno carico di far giungere risorse ai fratelli più in difficoltà.
Ciascuno di noi può inviare il proprio contributo con questi riferimenti:
• IBAN: IT03P0200805008000104444643 intestato a Fraternità Nazionale dell’Ordine Francescano Secolare – Causale: Calamità naturali

2023-05-21T06:10:52+00:00 20 Maggio 2023|Dal consiglio regionale|

Scrivi un commento